Rughe della fronte: Vuoi scoprire come eliminarle?

In questo articolo analizzeremo come eliminare le rughe della fronte in maniera naturale

Sei stanca di sembrare sempre più vecchia a causa della tua fronte corrugata? Non vedi l’ora di far apparire il tuo viso rilassato in ogni momento della giornata? Basta affidarsi ad esperti del settore o ad alcuni prodotti e accorgimenti per tenere la tua pelle sempre curata.

Perché combattere le rughe?

Per ogni donna il proprio viso è il biglietto da visita, per cui anche una piccola ruga sulla fronte diventa il nemico da combattere, quel dettaglio che ci fa apparire male agli occhi degli altri. Diventa così necessaria una cura del proprio viso, come del proprio corpo, adeguata e scrupolosa. Vediamo in seguito alcuni metodi, infatti, per liberarsi delle cosiddette rughe del pensatore, le prime ad apparire nei primi anni del processo di invecchiamento naturale di ogni donna.

Tipologie di rughe della fronte da combattere

Per ruga, come tutti ben sappiamo, si intende quel classico inestetismo della pelle che compare con l’avanzare dell’eta negli uomini come nelle donne. Zona particolarmente e primariamente colpita risulta essere la fronte, che pero distingue due tipologie di rughe: quelle d’espressione che sopraggiungono quando si tiene spesso la fronte corrugata e quelle dovute al vero e proprio invecchiamento cutaneo e in particolare alla perdita di quantità di collagene e acido ialuronico.

Cosa bisogna combattere nelle rughe della fronte

Come accennato prima, in caso di invecchiamento della pelle si ha una perdita di collagene e acido ialuronico; proprio questi due elementi sono infatti i principali responsabili della tonicità, della compattezza e dell’elasticità della pelle. I principali modi di prevenire o combattere questi inestetismi cutanei agiscono proprio su questi fattori, donando al viso un allungamento della giovinezza e a tutte le donne che ne usufruiscono un sollievo dalla pesantezza dell’apparire come non ci si sente dentro.

Prevenire le rughe della pelle con una buona idratazione

Altri fattori che entrano in gioco all’interno del processo di invecchiamento cutaneo, soprattutto nel caso delle rughe di espressione, sono la disidratazione e lo stile di vita. Tenere la fronte ben idratata è il primo passo verso la prevenzione delle rughe e per tenere la propria pelle in buona salute. Come? Una buona crema idratante viso sia per il giorno che per la notte è una prima accortezza da tenere nella propria routine quotidiana.

Come si applica una crema viso idratante?

Una volta stabilita l’importanza di una crema viso idratante da utilizzare quotidianamente, è pero opportuno anche stare attenti al modo di applicazione di questa per evitare che le accortezze siano inutili.

Una volta che la nostra pelle col passare degli anni diventa più secca è bene distendere il prodotto idratante nello stesso senso delle rughe, per distenderle dal naso alla fronte per poi procedere verso i lati attraverso le rughe orizzontali. L’azione di creme idratanti adatte non solo idrata il viso ma rassoda, dona luce e restringe i pori. Da notare che anche un siero anti rughe può avere la stessa valenza se applicato opportunamente e quotidianamente.

Rimedi naturali per prevenire la comparsa di rughe sulla fronte

Esistono poi in natura alcuni elementi che aiutano nel processo di prevenzione dalle rughe facciali, come l’olio di Argan, olio di rosa mosqueta o anche semplicemente olio d’oliva. Il primo è infatti famoso in tutto il mondo per le sue proprietà ringiovanenti e un semplice massaggio della zona con un po’ di olio donerà alla pelle lucentezza e vigore.

Elementi contenuti nell’olio di Argan sono infatti vitamina E, polifenoli, acido ferulico e steroli, agenti che vanno a combattere proprio contro il processo di invecchiamento cutaneo

Migliorare il proprio stile di vita per prevenire le rughe

Come già anticipato, anche lo stile di vita influisce sul processo di corrugamento della pelle e anche agire sulla propria dieta alimentare spesso può rivelarsi fruttuoso per la prevenzione dallo spuntare delle rughe sulla propria fonte. Alimenti infatti come latte, uova, salmone, pomodori, zucca e numerose altre frutte e verdure, soprattutto la banana per la sua vitamina C e B6 e il melograno per le sue proprietà antiossidanti, sono elementi fondamentali da tenere nella propria alimentazione perché prevengono il peso degli anni sulla propria cute.

Laser: come eliminare le rughe una volta spuntate

Se invece ogni giorno ti guardi allo specchio e proprio non sopporti quelle rughe sulla tua fronte, puoi affidarti alla tecnica del laser a CO2, che agisce direttamente sulla zona interessata favorendo la formazione di collagene e regalando nuovamente alla pelle la sua elasticità e la sua lucentezza. Occorre naturalmente affidarsi a specialisti nel settore, ma questa metodica garantisce l’efficacia senza essere troppo invasiva.